Uomini e donne, così diversi e così…

Uomini e donne, così diversi e così…

uomini e donne diversiQuando bisogna identificare due cose come contrapposte, solitamente si utilizzando sinonimi di contrasto forti, come bianco/nero… o come uomo/donna. Già, perché uomo e donna sono diversi sotto tanti, tanti punti di vista. Ne hanno parlato film, libri, canzoni, e anche barzellette. Uomini e donne sono così diversi… eppure così uniti.

E non è solamente una questione fisica, ma anche psicologica e innata. A dirlo è la scienza: tendenzialmente, uomini e donne mostrano comportamenti diversificati a seconda del sesso. Ovviamente non è una generalizzazione, ma il più delle volte le differenze sono proprio queste: le donne tendono di più a perdonare, in quanto sarebbero dotate di maggiore empatia nei confronti del prossimo, mentre gli uomini si mostrano più vendicativi.

Allo stesso modo, le donne tendono a familiarizzare con i volti e a riconoscerli di più, al contrario dei maschi.

Gli uomini sono tendenzialmente più collaborativi rispetto alle donne nei lavori di gruppo… altro che “solidarietà femminile!”.

Uomini e donne si rapportano con lo stress in maniera del tutto diversa. I primi affrontano bene lo stress al primo colpo grazie alla riserva di glucosio nel sangue. Terminata quella però…

Gli uomini hanno più memoria stradale, ci sono pochi dubbi. Sarebbe merito della loro “memoria vettoriale”.

Però le donne alla guida sono molto più prudenti ed è risaputo: a causa della presenza di maggiori estrogeni che causa una migliore osservanza delle leggi.

Le donne hanno più memoria verbale, i maschi però fin da piccoli hanno maggiore immaginazione.

Le donne hanno un olfatto, una vista, gusto e tatto più sviluppati: invece gli uomini se la cavano meglio con l’udito.

Insomma, uomini e donne sono davvero due pianeti così diversi… ma alla fine stanno così bene insieme. Forse perché il vecchio proverbio che dice che “gli opposti si attraggono” alla fine ha ragione. O no?

oscuramento vetri

car wrapping padova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *